La penisola sorrentina piange il dottor Umberto Aubry

Lutto in penisola sorrentina per la scomparsa del dottor Umberto Aubry. Un medico dalla grande umanità come ricordano quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo. È stato primario ortopedico dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento.

Ma l’impegno del dottor Aubry andava oltre la professione. “Era socio del nostro club ed ha avuto la capacità di realizzare un ospedale in Africa – ricorda Claudio de Vito, presidente del Rotary di Sorrento -. Oggi è andata via una bella persona”.

La scomparsa del dottor Aubry arriva alla vigilia dell’evento promosso dal sodalizio sorrentino per raccogliere fondi per la casa famiglia per i bambini del Burundi in programma domani sera alle ore 18 nei locali del centro parrocchiale della chiesa di Nostra Signora di Lourdes del rione Marano, a Sorrento.

“Il concerto sarà dedicato a lui – spiega il presidente de Vito -. Straordinaria coincidenza per un uomo che ha fatto una cosa eccezionale in Africa che finisce proprio quando si sta realizzando un’altra opera di vitale importanza per i bambini che lui aveva tanto a cuore”.

Umberto Aubry aveva 87 anni e lascia la moglie Velia e le figlie. I funerali sono in programma per domani, sabato 15 novembre 2025, alle ore 15, nella chiesa di Santa Maria di Galatea, in località Mortora, a Piano di Sorrento.

Alla famiglia Aubry le condoglianze della redazione di SorrentoPress.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play