In concomitanza con la Giornata internazionale della Donna, la sezione Penisola Sorrentina della Fidapa, con il patrocinio del Comune di Sant’Agnello, celebra la figura femminile nelle arti, nelle professioni e negli affari. Sabato 9 marzo 2024 alle 17:30 presso la Sala consiliare del palazzo municipale, infatti, verranno premiate donne che, ognuna nel proprio ambito, hanno lasciato il segno e rappresentano un prezioso valore aggiunto per la società locale, e non solo.
Dopo l’introduzione della presidente Fidapa sezione Penisola Sorrentina, Mena Gentile, e i saluti istituzionali del sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola e del vice sindaco nonché Assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità, Maria Russo, verranno consegnati i riconoscimenti a Vera Vitolo Del Papa, Anna Maria D’Esposito, Maddalena Ferraro, Maria Luisa Menna e Renata Monda.
Inoltre verrà ricordata e simbolicamente premiata anche Caterina Cicirelli, cittadina di Sant’Agnello scomparsa a settembre, funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologica di Pompei, studiosa specialista del territorio vesuviano e appassionata divulgatrice scientifica. L’incontro sarà moderato dal giornalista Antonino Siniscalchi.
Per l’occasione i ragazzi di “Oltre i sogni” presenteranno le palme realizzate a mano il cui ricavato verrà utilizzato per sostenere i progetti della cooperativa sociale.