La diocesi offre l’olio per la tomba di San Gennaro

Sarà la diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia a donare l’olio per la lampada perennemente accesa davanti alla tomba di San Gennaro. La cerimonia di consegna è in programma per oggi pomeriggio, alle ore 17:30, a Napoli, nella chiesa di San Lorenzo Maggiore, dove si svolgerà il rito di benedizione dell’olio in occasione della festività in onore del patrono del capoluogo partenopeo. Alle 19:30, dopo aver venerato le reliquie di San Gennaro custodite nel duomo partenopeo, la lampada votiva sarà accesa. La benedizione impartita dal cardinale Crescenzio Sepe chiuderà la solenne cerimonia.

“L’offerta dell’olio – sottolinea l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano – è un’occasione semplice per intensificare i vincoli di comunione che ci fanno sentire l’unica Chiesa di Cristo”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea