Capri Watch fashion & Accessories

La Campania in zona bianca solo a fine giugno

turisti-sorrento-1

Una parte d’Italia si appresta ad entrare in zona bianca, il che significa un ulteriore alleggerimento delle restrizioni rispetto alla zona gialla che in questo momento caratterizza tutto il Paese. La Campania, però, dovrà ancora attendere per la promozione nella fascia a minor rischio.

Infatti, in Campania, il dato di incidenza relativo ai nuovi casi contati in una settimana per 100 mila abitanti è pari a 65 per quanto riguarda la media che va dal 20 maggio a oggi, mentre l’indice Rt, quello che misura la capacità di diffusione del virus è a 0,7.

Per la nostra Regione, quindi, i dati sono in netto miglioramento, ma ancora sopra la soglia fissata a 50 punti del dato di incidenza che significa passaggio in zona bianca, Un valore che quando sarà raggiunto dovrà essere conservato costantemente per tre settimane prima di poter ottenere la promozione.

Pertanto la Campania con l’attuale trend solo dal 22 giugno potrebbe centrare questo obiettivo che consentirebbe di accompagnare al meglio il lancio della stagione turistica abbassando tutte le restrizioni attualmente vigenti per la zona gialla.