“Causa principio di incendio nelle adiacenze della sede ferroviaria tra le stazioni di Pompei Scavi e Pioppaino, la circolazione ferroviaria è interrotta da Torre Annunziata a Pioppaino”. Lo rende noto Eav attraverso una nota.
I treni in partenza da Napoli limitano a Torre Annunziata e i treni in partenza da Sorrento limitano a Pioppaino. Tanti i viaggiatori, tra pendolari e turisti, bloccati in attesa di poter raggiungere le loro destinazioni.
L’azienda fa sapere che è stato istituito un servizio bus sostitutivo sulla tratta interrotta a cura della ditta Romano bus.
Alcuni utenti ci informano che il treno delle 15:20 da Napoli è rimasto fermo mezz’ora a Torre Annunziata. Poi il personale ha avvisato che non ripartiva perché c’era un incendio a Villa Regina. Quindi hanno fatto scendere tutti a prendere un bus nella strada principale della città oplontina spiegando che a Pioppaino avrebbero trovato un altro treno.
Una volta raggiunta la zona hanno dovuto attraversare un ponte a piedi. Operazione particolarmente complicata per tanti stranieri con le valigie al seguito. Come se non bastasse sull’area di Pioppaino si è abbattuto un violento temporale e non c’erano punti dove ripararsi.
Finita? Macché. È passato un Campania Express e il personale si è rifiutato di prendere a bordo i viaggiatori in attesa, mentre gli animi iniziavano a surriscaldarsi tra urla e spintoni.
Finalmente, alle 16:30, la stessa Eav ha annunciato la ripresa del servizio.