Capri Watch fashion & Accessories

Insegnante positiva chiuse le classi dell’Ic Sorrento al plesso Tasso

scuola-tasso-sorrento

La notizia si è diffusa nel pomeriggio di ieri attraverso i social: le classi dell’Istituto comprensivo Sorrento dislocate presso il plesso della Torquato Tasso di via Marziale da domani rimangono chiuse. Motivo? Una insegnante è risultata positiva al Covid-19.

“Durante lo screening in corso oggi una docente già in servizio a via Marziale è risultata positiva – il testo del messaggio diffuso sui gruppi whatsapp dei genitori -. L’intero plesso verrà posto in quarantena fiduciaria fino ad esecuzione dei tamponi ivi comprese le sezioni di Scuola dell’infanzia. I docenti delle classi interessate sono pregati di avvisare le classi e trasmettere a scuola gli elenchi dei bambini effettivamente presenti la scorsa settimana. Le lezioni proseguiranno in dad”.

Dall’Istituto comprensivo Sorrento non è arrivata nessuna nota o conferma ufficiale, però nel corso della giornata di ieri abbiamo ricevuto diverse conferme che la situazione è quella descritta nel messaggio circolato tra i genitori e che, quindi, da domani sarà attuata la didattica a distanza.