Inaugurato il nuovo teatro Tasso di Sorrento – foto e video –

inaugurazione-teatro-tasso-3

Sorrento ha di nuovo il suo teatro. Si è appena conclusa la cerimonia per il taglio del nastro di quella che il sindaco Massimo Coppola ha indicato come la “casa dei sorrentini”. Insieme al primo cittadino l’attore Massimiliano Gallo, che ricopre il ruolo di direttore artistico della struttura, e Lele Nitti, amministratore delegato della società Ufficio K che gestirà il teatro Tasso per i prossimi 5 anni. Ad accoglierli sul palco l’attore Nino Lauro.

inaugurazione-teatro-tasso-7

La struttura è stata completamente rimodernata nel corso degli ultimi mesi ed oggi ha una veste totalmente nuova. Il restyling ha interessato le poltrone, il palcoscenico e le luci. Ora il colore dominante è il rosso rispetto al blu del passato. “Siamo riusciti in tempi record nell’impresa di ristrutturare completamente il teatro Tasso – spiega il sindaco Coppola -. Uno spazio dove i sorrentini potranno sentirsi a casa e che vogliamo rilanciare grazie alla direzione di un grande artista come Massimiliano Gallo. Stiamo già lavorando ad intese con il ministero della Cultura, qui rappresentato da Giuseppe Cuomo, con Regione Campania e Anica ed Anec per offrire una programmazione di eventi di rilievo assoluto”.

Il Tasso, aggiunge Coppola, è chiamato ad essere “un luogo di eventi, arte, cinema, musica, danza e, naturalmente, di teatro da fruire tutto l’anno. Un aggregatore di cultura per i nostri cittadini, per i giovani del nostro territorio, per gli ospiti che scelgono Sorrento come destinazione di viaggio. Nuovo palco, nuove sedute, percorsi sensoriali per i non vedenti, sale multifunzionali e tanto altro. Il tutto per accogliere anche la prestigiosa stagione di spettacoli che, grazie ad un direttore artistico come Massimiliano Gallo, apriremo questa sera. Madrina d’eccezione Isa Danieli, una grandissima signora del teatro, del cinema e del piccolo schermo, che inaugurerà il cartellone di appuntamenti e che ringraziamo per averci omaggiato della sua presenza”.

Al fianco del Comune nella scommessa del rilancio del teatro Tasso anche enti, istituzioni ed associazioni del territorio come Fondazione Sorrento e museo Correale. “Il cuore e la passione dell’amministrazione hanno consentito di compiere un piccolo miracolo – evidenzia Massimiliano Gallo -. Oggi restituiamo alla città un luogo di aggregazione degno del nome di Sorrento”. Presentati anche gli artisti che saliranno sul palco del Tasso, alcuni dei quali hanno partecipato all’evento attraverso brevi contributi video. Si parte, come detto, già stasera con Isa Danieli. Poi toccherà a Diego De Silva, Francesco Di Leva, Lucianna De Falco, Maurizio De Giovanni, Fabrizio Gifuni, Milena Mancini, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Lino Musella, Ferzan Özpetek, Ludovica Rambelli Teatro, Gigi&Ross, Vanessa Scalera e Marco Zurzolo.

Cliccando sul link di seguito https://youtube.com/shorts/HhWrgvcY5kg?si=4UJCWBl_wqKD3U11 è possibile visualizzare un breve video. In basso le foto.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea