In penisola sorrentina torna la Blue Week di Marevivo con un ricco calendario di eventi

La Blue Week torna in penisola sorrentina con la sua terza edizione. Dal 29 settembre al 5 ottobre 2025, un ricco calendario di appuntamenti diffusi si terranno tra Sorrento, Massa Lubrense, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta e Vico Equense.

L’iniziativa, promossa dalla Delegazione Marevivo Sorrento – Penisola Sorrentina, gode del patrocinio dei sei Comuni della costiera e della collaborazione di tante realtà locali, e mira a sensibilizzare cittadini e visitatori sull’importanza di proteggere il mare attraverso momenti culturali, divulgativi e di partecipazione attiva.

La manifestazione si aprirà con la visita alla mostra “Only One” della Fondazione Marevivo all’Antico Cantiere del Legno Aprea del borgo di Marina Grande da parte di alcune scolaresche del territorio, per poi proseguire con una serie di eventi che spaziano dall’aperitivo divulgativo “Blue & Slow” con la Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri, all’incontro con il biologo marino Fabio Russo dedicato ai cetacei del golfo di Sorrento, fino alle attività esperienziali come lo snorkeling guidato nell’Area marina protetta di Punta Campanella.

Non mancheranno laboratori e letture per i più piccoli, oltre a momenti di azione collettiva come la giornata di plogging e clean-up a Vico Equense.

La balena, simbolo scelto per questa edizione della Blue Week, guiderà idealmente i partecipanti lungo un percorso di conoscenza e responsabilità condivisa, ricordando che il mare è vita, memoria e respiro del pianeta.

Questo il link per visualizzare il programma completo: https://www.calameo.com/read/008039158fb42b027e8a3

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea