Capri Watch fashion & Accessories

In penisola sorrentina 2 giorni dedicati alla vaccinazione dei ragazzi tra 12 e 17 anni

prima-vaccinata-asl-napoli-3-sud

Due giornate dedicate alla vaccinazione dei più giovani. L’iniziativa è dell’Asl Napoli 3 Sud, in particolare del distretto sanitario 59 afferente al territorio della penisola sorrentina. Lo ha reso noto la direttrice, Grazia Formisano, attraverso una nota inviata ai sindaci del comprensorio costiero.

Le date previste per l’attività di immunizzazione sono quelle di mercoledì 18 e giovedì 19 agosto. Nella fascia oraria pomeridiana, “dalle 14:30 alle 19:30, i minori di età compresa tra i 12 ed i 17 anni, presenti nel territorio del distretto sanitario, potranno accedere alle attività vaccinali anti Covid-19”.

I ragazzi potranno ricevere la somministrazione del siero presso i punti vaccinali di Villa Fondi, a Piano di Sorrento, e Villa Cerulli, a Massa Lubrense. In particolare, nella prima struttura, saranno iniettate 300 dosi giornaliere, nella seconda 150.

La responsabile del distretto Asl avverte che “ogni minore dovrà essere accompagnato da un genitore o da un tutore, al fine di garantire l’adesione alla piattaforma”. Inoltre la dottoressa Formisano spiega che “è consigliabile registrare preventivamente il minore da vaccinare”.

Download on app storeDisponibile su Google Play