Capri Watch fashion & Accessories

In arrivo nuove ordinanze di De Luca per il green pass

green-pass-5

Linea dura del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per tenere i no Vax lontani dalle scuole. Nelle prossime ore il governatore varerà due ordinanze. Con una prevederà che l’accesso ad un plesso scolastico sarà consentito esclusivamente ai possessori di green pass. Ciò significa, quindi, che l’obbligo vale non solo per il personale scolastico ma anche per coloro che pur lavorando nell’edificio hanno contratti con altri enti o istituzioni.

Altra ordinanza, invece, sarà un incentivo ai giovani che si sono responsabilmente vaccinati: i consueti abbonamenti gratuiti per i trasporti pubblici alla fascia 11-26 anni quest’anno saranno erogati soltanto ai possessori di green pass (esenti solo gli undicenni).

Inoltre, nel corso di una riunione tra i dirigenti scolastici ed i vertici della Regione è stato chiarito anche il ruolo dei 250 Istituti Sentinella individuati a livello regionale e le modalità del monitoraggio della circolazione del virus tramite test molecolari con tampone salivare gratuito su base volontaria tra gli alunni dai 6 agli 13 anni. Prevista anche l’attivazione di camper mobili con personale medico a bordo da posizionare negli istituti scolastici campani per vaccinare gli studenti delle secondarie di secondo grado, cioè dai 14 anni in su.

Download on app storeDisponibile su Google Play