Immobile al Borussia: al Sorrento dovrebbero andare circa 3 milioni

immobile_3

SORRENTO. Si chiamano “Diritti di formazione”. Una delle idee migliori approvate dalla FIFA negli ultimi anni e che permettono ai club più piccoli, che hanno avuto l’intuizione di crescere per primi talenti poi sbocciati a livello internazionale, di avere parte dei proventi che arrivano da successive vendite. Come nel caso di Ciro Immobile, che è stato ceduto al Borussia Dortmund per circa 20 milioni. A beneficiarne la Juventus e il Torino i due club che si dividevano la comproprietà, ma anche il Sorrento. La prima squadra professionistica dell’attaccante campano secondo complicati calcoli di percentuali potrebbe ricevere fino a 3 milioni di euro.

Immobile infatti, cresciuto calcisticamente nella città del Tasso, dal 2002 al 2008 prima del grande salto nella Juventus a 18 anni, potrebbe ora diventare l’ancora (economica) di salvezza del Sorrento.

Adesso bisogna capire in che modo e con che tempi arriveranno i soldi. In base alle disposizioni FIFA, il Sorrento percepirà la propria percentuale entro 30 giorni da quando il Borussia Dortmund pagherà il prezzo del giocatore. Probabilmente i soldi arriveranno a rate visto che, pur non conoscendo i particolari dell’accordo della cessione, potrebbero essere dilazionate in tre anni. Un piccolo sacrificio ma anche una sorta di garanzia per poter pianificare da parte del Sorrento un futuro più sicuro.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea