Il sindaco di Sorrento vieta la balneazione a Marina Grande

marina-grande-sorrento

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato oggi l’ordinanza che impone il divieto di balneazione a Marina Grande. Provvedimento che è la conseguenza dei test effettuati presso i laboratori Arpac sui campioni di acqua di mare prelevati mercoledì scorso.

“L’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania – scrive Coppola – con propria nota inoltrata a mezzo pec al Protocollo Generale del Comune di Sorrento ed acclarata in data 16/07/2022, ha comunicato l’esito sfavorevole dei risultati delle analisi effettuate sul campione prelevato in data 13/07/2022 nell’acqua di balneazione contraddistinta dal Codice: IT015063080005 Marina Grande lato Est, con conseguente divieto di balneazione fino a nuova comunicazione”.

Il sindaco di Sorrento, nel comunicare “che sono stati prontamente allertati i tecnici della Gori per l’identificazione delle cause qualora derivassero da problematiche al sistema fognario”, ha disposto il divieto di balneazione “con riserva di adottare il provvedimento di revoca del suddetto divieto qualora i risultati delle analisi delle acque effettuate dall’Arpac risulteranno favorevoli”.

L’ordinanza, infine, impone che “i gestori delle attività balneari/commerciali, ognuno per le proprie competenze e pertinenze, provvedano ad informare i propri avventori con l’applicazione sugli stabilimenti e sulle aree date in concessione della dovuta segnaletica di riferimento”. Nel frattempo il comando di polizia municipale è incaricato congiuntamente all’Ufficio Manutenzione dell’applicazione della segnaletica con la scritta “Divieto di Balneazione” nella zona di Marina Grande.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea