Il sindaco di Sorrento nel mirino degli hacker

Gruppi di hacker continuano a prendere di mira il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola. Nel mirino i suoi profili social che contano migliaia di follower. Dopo l’attacco alle pagine Facebook, questa volta è toccato al canale Instagram del primo cittadino di Sorrento. Al momento l’account è ancora oscurato, ma i tecnici sono al lavoro per un veloce ripristino della funzionalità. «Stiamo lavorando per recuperare il profilo», spiega direttamente Coppola.

Per ora il sindaco preferisce non puntare il dito contro nessuno, anche se non si può escludere un’unica regia tanto per il cyberattacco nei confronti dell’account Instagram, quanto di quello messo a segno nei giorni scorsi al profilo personale ed anche nei confronti della pagina ufficiale come personaggio politico del primo cittadino di Sorrento. Quest’ultima è seguita da oltre 10mila persone.

Al momento il primo obiettivo dei tecnici è ripristinare la funzionalità del profilo Instagram e poi si tenterà di renderlo meno vulnerabile agli attacchi degli hacker.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea