Il Provolone del Monaco Dop nel gotha dei formaggi mondiali

Provolone_monaco

I formaggi italiani sono i migliori al mondo. Lo stabilisce “Taste Atlas”, guida online del cibo di tutto il mondo, che ha stilato la classifica “100 best cheeses in the world” 2023-2024. In vetta c’è il Parmigiano Reggiano seguito a ruota da un’eccellenza della nostra Regione, la Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Ma ottiene ottimi risultati anche il Provolone del Monaco Dop che continua a scalare la graduatoria. Il formaggio stagionato prodotto nell’area dei monti Lattari si piazza al 21° posto nella speciale classifica diffusa da “Taste Atlas”. Un anno fa l’esordio al 41° posto ed ora il balzo di 20 posizioni.

Una performance che conferma il momento d’oro del Provolone del Monaco Dop. In crescita anche la produzione che ha superato quota duecentomila chili, mentre è partito un progetto di internazionalizzazione che nei primi mesi del nuovo anno vedrà il formaggio entrare in maniera ufficiale in un mercato interessante come quello della Germania. La tappa successiva del progetto “Lost-Eu” sarà quella dell’accesso al mercato svedese.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea