I vertici di Eav ancora nel mezzo di una bufera. Stavolta per la decisione di chiudere la linea per Baiano e poi di cancellare l’annuncio pubblicato sulla pagina ufficiale della stessa azienda. Un caso che vede la ferma presa di posizione dei comitati dei pendolari, mentre il consigliere regionale Severino Nappi annuncia una interrogazione.
Di seguito la nota dei pendolari:
Gli annunci nascosti
Dopo la giornata disastrosa del 24 aprile i comitati dei pendolari scrutando i vari report sulla pagina ufficiale di Eav hanno riscontrato l’annuncio (foto in alto) della chiusura della linea Vesuviana di Baiano da giugno a settembre, tre mesi di totale chiusura come lo scorso anno. Una scelta che trova spiegazioni solo con la necessità di garantire un treno in più sulla linea di Sorrento. I lavori di ammodernamento di cui parla il comunicato riguarderanno anche la linea di Sorrento, solo che, come orgogliosamente annunciato dai vertici Eav, su quella tratta verranno eseguiti di notte. I comitati hanno riportato la notizia sui gruppi social già la sera del 24, ebbene ieri l’annuncio è scomparso dalla pagina ufficiale. Non bastavano le soppressioni dei treni, i tagli delle corse, ora in Eav hanno inaugurato la cancellazione degli annunci. Forse non hanno trovato ancora fantasiose argomentazioni per giustificare questa scelta discriminatoria.
I comitati pendolari vesuviani nei giorni della tragedia del Faito hanno espresso vicinanza e cordoglio alle vittime ed alla stessa Eav, oggi alla luce dell’ennesimo atto unilaterale e discriminatorio, non possono che manifestare rammarico e profonda delusione.
La gestione discriminatoria delle linee Vesuviane non ha giustificazione e non può essere condivisa dai comitati.
Enzo Ciniglio gruppo facebook NO AL TAGLIO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA
Salvatore Ferraro gruppo facebook CIRCUMVESUVIANA- EAV
Sulla vicenda interviene anche Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e vice coordinatore del partito in Campania. “È inconcepibile che dopo il prolungato stop dello scorso anno, si rischi una nuova chiusura per la linea Baiano-Napoli della Circum, a causa delle scelte scellerate di Eav – si legge in una nota -. Per fare piena luce sull’ennesimo episodio della gestione disastrosa di Ente autonomo Volturno, presenteremo apposita interrogazione consiliare, rivolta anche a risolvere il ‘giallo’ evidenziato dai comitati dei pendolari rispetto all’annuncio intercettato, e che poi sarebbe sparito ‘magicamente’ dalla pagina ufficiale di Eav. Che cosa continua a nascondere il management dell’azienda regionale del trasporto pubblico? Basta con i trucchi sulla pelle dei viaggiatori”.