Contagi in aumento, le scuole a Massa Lubrense restano chiuse

scuole-chiuse

“In considerazione dell’andamento epidemiologico sul nostro territorio comunale, con la positività riscontrata al momento di 61 persone ed a seguito della positività di un bambino di 6 anni del plesso di Torca dell’Istituto Scolastico Pulcarelli, il Dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud ha disposto l’effettuazione di tamponi molecolari degli alunni e dei docenti della classe interessata di cui al momento non si conosce ancora l’esito”. Lo ha reso noto poco fa il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli.

Il primo cittadino chiarisce che “lo stesso Dipartimento ha disposto l’isolamento domiciliare per 14 giorni dei bambini della classe del Nido Le Coccole dove si è riscontrata la positività di una bambina di 2 anni”.

“Dopo aver sentito le dirigenti scolastiche, l’assessore alla salute dottoressa Sonia Bernardo, coordinatrice dello screening sul territorio, il dottor Francesco Fanara del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud, il dottor Antonino Belfiore componente del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile con funzione di tutela della salute – conclude il sindaco di Massa Lubrense – ho ritenuto necessario continuare la sospensione dell’attività didattica in presenza della scuola dell’infanzia e della primaria di tutto il territorio comunale fino a venerdì 22 gennaio e fino a sabato 23 gennaio del Nido Le Coccole”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea