L’esito del match sembrava scontato alla vigilia, invece la Folgore Massa torna dalla trasferta in terra siciliana con tre punti importantissimi in chiave salvezza. I ragazzi della costiera sono arrivati a Modica per sfidare la seconda in classifica del girone Blu del campionato di volley serie A3. Sulla carta le chance di dare fastidio alla vice-capolista sembravano poche. Invece i biancoverdi di mister Nicola Esposito sono rientrati a Massa Lubrense con tre punti in più che potranno rivelarsi fondamentali per l’obiettivo della permanenza in serie A3.
La squadra di casa è stata colta di sorpresa dalla veemenza degli ospiti, tanto che ha ceduto il primo set 25-14. Poi Modica ha tentato di riprendersi e si è aggiudicata il secondo parziale per 25-21. A questo punto la Folgore è tornata a martellare forte ed ha portato a casa il terzo e quarto set con un doppio 25-19. Successo importantissimo che consente al team sorrentino di arrivare a 9 punti in classifica alla pari di Marcianise e solo un punto dietro Ottaviano e Sabaudia. Tutte squadre impegnate nella lotta salvezza.
Mercoledì, intanto, si torna già in campo per un turno infrasettimanale. I biancoverdi saranno impegnati in casa ad Agerola contro Galatina. Un match da vincere a tutti i costi contro la penultima in classifica per un ulteriore passo verso la permanenza in A3.