SORRENTO. Allo stadio “Italia” si è svolta la nona edizione della partita del cuore, volta a mantenere vivo il ricordo di Mauro di Maio, Vincenzo Arma e dei giovani ragazzi della penisola scomparsi prematuramente. A vincere il mini torneo è stato il “Nino Bixio” di Piano di Sorrento, che ha battuto in finale il liceo scientifico “Salvemini” ai calci di rigore.
In precedenza il liceo classico “Marone” di Meta, assieme al liceo artistico “Grandi”, avevano perso proprio contro i ragazzi dello scientifico di Sorrento per 3 a 1. L’altra semifinale tra il “San Paolo” ed il nautico era stata decisa ai calci di rigori, 4 a 2 per i ragazzi di Piano.
Una bella manifestazione sportiva, alla quale hanno preso parte gli studenti della penisola sorrentina: infuocato il clima sugli spalti, con cori e striscioni, da parte delle tifoserie.
L’intero incasso dell’evento, nei prossimi giorni sarà devoluto in beneficenza alla casa famiglia “Miriam” di Meta, con l’intento di donare un sorriso a qualche bambino meno fortunato.
La manifestazione è stata organizzata dal Forum dei Giovani di Sorrento.