Domani uno straordinario evento sportivo in penisola sorrentina: la finale di Coppa Italia di tiro alla fune categoria 640 kg. Grandi protagonisti saranno gli atleti della Lubrensis, squadra di Massa Lubrense e unica del Sud Italia presente tra le 12 arrivate a questo punto della manifestazione tricolore.
“Uno sport in cui è determinante il lavoro e la forza di squadra e da anni questi ragazzi (a cui negli ultimi tempi si sono aggiunte anche due ragazze) stanno conseguendo grandi risultati rendendo orgogliosa tutta Massa Lubrense – sottolinea il vice sindaco Giovanna Staiano -. L’amministrazione comunale con tutti i cittadini è al fianco del team: insieme, in questi giorni, abbiamo realizzato un percorso che ci ha entusiasmato dimostrandoci ancora una volta come lo sport possa produrre valore umano e sociale”.
“Domattina al palazzetto dello sport di Sorrento, a via Atigliana avrò l’immenso onore, insieme al sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che ringrazio per la preziosa collaborazione, di dare l’avvio alla gara – aggiunge Staiano -. Il presidente Sandro Gargiulo e gli atleti della Lubrensis Andrea, Andrea, Antonino, Bianca, Alessia, Cataldo, Christian, Eugenio, Flavio, Giuseppe, Giovanni, Luigi, Maurizio, Orlando e il direttivo composto da Francesco, Salvatore, Antonino e Benedetto hanno bisogno del nostro incoraggiamento, ci devono sentire “vicini” in questa straordinaria impresa, e allora cerchiamo di essere in tanti anzi tantissimi perché a gareggiare e a vincere (ci auguriamo) è si Massa Lubrense ma insieme a tutta la penisola sorrentina, alla Campania, a tutto il Sud Italia, tutti uniti per un unico grande obiettivo”, conclude il vice sindaco.