Forte scossa di terremoto nella notte a Napoli, paura e gente in strada

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nella notte a Napoli, ma anche in altre zone dell’area metropolitana fino alla costiera sorrentina. Il sisma si è verificato alle ore 1:25 svegliando la popolazione che ha lasciato le proprie case per riversarsi in strada.

La magnitudo registrata dall’Osservatorio Vesuviano è di 4.4 per una durata di 20 secondi. L’ultima scossa di una portata simile era avvenuta il 20 maggio 2024: sono le 2 più forti negli ultimi 40 anni in questa zona. L’epicentro è stato individuato nei Campi Flegrei a una profondità 2,5 km.

A Pozzuoli si sono registrati anche danni agli edifici. In particolare in un’abitazione è crollato il soffitto con una persona travolta e poi estratta dai soccorritori. Si verifica la staticità di altri palazzi della zona mentre oggi le scuole resteranno chiuse.

In tanti hanno trascorso la notte in macchina o in ripari di fortuna, mentre il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato una riunione urgente del centro di coordinamento per valutare ulteriori iniziative.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea