Capri Watch fashion & Accessories

Ferragosto da tutto esaurito, il bilancio di Abbac

corso-italia-sorrento

“Un Ferragosto da tutto esaurito per il turismo in Campania”. Il presidente di Abbac, Agostino Ingenito, traccia il bilancio di questo periodo che si annuncia molto positivo almeno fino alla prima decade di settembre.

“Non mancano alcune problematiche – mette però in guardia Ingenito -. Ci preoccupano i rincari energetici e aumento dei costi, le difficoltà del trasporto pubblico, il decoro, la sicurezza e l’abusivismo”.

“Ma il turismo, dopo il rallentamento Covid, tiene e garantisce una filiera economica importante nella nostra regione che va sostenuta – aggiunge il presidente di Abbac -. Occorre però una strategia e una sinergia che consenta di andare oltre l’emergenza e punti ad azioni coordinate su qualità, servizi ed accoglienza

Auspichiamo una forte interazione delle amministrazioni pubbliche per lavorare insieme e migliorare le nostre proposte turistiche e culturali. Il turismo serve alla nostra Regione e garantisce occupazione ed opportunità per migliaia di imprese, famiglie e lavoratori”, conclude Ingenito.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play