Capri Watch fashion & Accessories

Famiglie in difficoltà economiche, il Comune di Meta assegna i buoni spesa

spesa

Il Comune di Meta ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici mediante buoni spesa a favore di persone e/o famiglie in condizione di disagio economico e sociale per l’emergenza di Covid-19.

Possono richiedere il sostegno i soggetti che si trovino in condizioni di assoluto o momentaneo disagio economico dovuto alla perdita del lavoro e il cui patrimonio mobiliare non superi i 5mila euro.

La platea di beneficiari, fanno sapere dall’amministrazione del sindaco Giuseppe Tito, sarà individuata tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici negativi legati all’emergenza sanitaria in atto e sarà data priorità a coloro che non sono già assegnatari di sostegno pubblico, come i percettori di reddito di cittadinanza, di emergenza e simili.

I buoni spesa saranno distinti in due colori:
1) buono rosso: utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità;
2) buono giallo: utilizzabile per tutti gli altri prodotti/servizi.

I cittadini potranno richiedere il contributo tramite buoni spesa già in questi giorni e fino al termine ultimo del 30 novembre 2021, compilando ed inoltrando l’apposita domanda con allegato il documento di riconoscimento attraverso:
1) e-mail o pec all’indirizzo comune.meta@asmepec.it;
2) e-mail all’indirizzo rina.paolotti@comune.meta.na.it;
3) a mano all’ufficio protocollo, sito al piano terra della Casa Comunale.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play