Esami, niente obbligo di mascherina

bambini-scuola-mascherine

Via l’obbligo di mascherina per l’esame di maturità e per quello di terza media. Il dispositivo di protezione individuale sarà solo raccomandata agli studenti che sosterranno le prove ed ai docenti. Lo hanno deciso ieri pomeriggio i ministri alla Salute Roberto Speranza e all’Istruzione Patrizio Bianchi.

All’incontro ha partecipato anche il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro, che ha illustrato il quadro epidemiologico. Al centro della riunione sono stati affrontati anche altri temi in vista della riapertura del prossimo settembre della scuola come il distanziamento tra gli studenti e anche l’ipotesi di abolire gli orari scaglionati per l’ingresso.

Come già successo per altri settori, la mascherina verrà comunque raccomandata, anche tenendo conto della situazione di assembramento che si verrà a creare nelle scuole. Sarà proposta una norma al prossimo Consiglio dei ministri, alla quale seguirà poi una circolare esplicativa alle scuole inviata dal ministero dell’Istruzione.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea