Elezioni Sant’Agnello. I candidati sindaci si confrontano sui tagli alle indennità

Municipio Sant'Agnello

Si avvicina la data delle elezioni che decreteranno chi sarà il nuovo sindaco di Sant’Agnello. Piergiorgio Sagristani, che ha guidato la città per 20 anni durante l’ultimo quarto di secolo, deve farsi da parte avendo concluso per la seconda volta il doppio mandato consecutivo. E così il 14 ed il 15 maggio gli elettori del Comune della costiera sorrentina sono chiamati a scegliere la nuova amministrazione per il prossimo quinquennio.

In corsa per indossare la fascia tricolore due quasi omonimi: Antonino Coppola e Giuseppe Coppola. Il primo è sostenuto dalla civica “Sant’Agnello autentica”, mentre il secondo guida “Sant’Agnello prima di tutto”. In queste ore i rispettivi gruppi sono impegnati nel completare le squadre e nel delineare i programmi. Dovrà essere tutto pronto per il 15 aprile.

giuseppe-coppola

Giuseppe Coppola

Nell’attesa i due candidati si confrontano sulla destinazione di una quota delle indennità di carica da a favore delle fasce deboli della popolazione. «La politica è servizio alla comunità e non un mestiere – il pensiero di Giuseppe Coppola -. Principio che condivido con i candidati al Consiglio comunale e con quanti ci sostengono. Pertanto, ci impegniamo a mantenere un contegno improntato alla massima sobrietà. Il nostro gruppo non intende utilizzare fondi comunali per aumentare le indennità di carica degli amministratori, anche se la legge lo consente”.

Quindi niente aumenti degli emolumenti che spettano agli amministratori pubblici, anzi. “Intendiamo seguire l’impostazione che si è data l’amministrazione Sagristani – sottolinea il leader di “Sant’Agnello prima di tutto” -. Nel caso fossimo chiamati a guidare la città, è nostro obiettivo indirizzare le indennità di carica a beneficio delle fasce bisognose, enti caritatevoli ed a sostegno dell’imprenditoria giovanile”.

antonino-coppola

Antonino Coppola

Linea condivisa dall’altro aspirante sindaco. “Alle spalle abbiamo una storia che parla chiaro – sottolinea Antonino Coppola -. Da sempre io e chi mi sostiene siamo vicini agli ultimi ed a chi vive situazioni di disagio”.

Il candidato ad indossare la fascia tricolore per “Sant’Agnello autentica”, ritiene che “quello delle indennità non dovrebbe essere argomento di campagna elettorale: l’attenzione verso i più deboli si manifesta in silenzio. Anche noi, comunque, siamo pronti a fare la nostra parte, scegliendo la migliore destinazione delle risorse derivanti dai tagli agli emolumenti, confrontandoci con le associazioni del territorio”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea