Capri Watch fashion & Accessories

Elezioni 2021 Piano di Sorrento e Vico Equense. Affluenza ore 23

Elezioni-comunali

Dal ministero dell’Interno sono stati comunicati i dati ufficiali relativi all’affluenza alle urne alle ore 23 quando si sono chiusi i seggi nei due Comuni della penisola sorrentina chiamati a rinnovare le amministrazioni comunali: Vico Equense e Piano di Sorrento.

Alle ore 23, a Vico Equense ha votato il 52,29 per cento degli aventi diritto, mentre a Piano di Sorrento la percentuale è del 51,32 per cento.

Numeri ancora in calo rispetto a 5 anni fa quando anche in quel caso si votava per le amministrative a Vico Equense e Piano di Sorrento con il primo Comune che alle 23 faceva registrare un’affluenza pari al 75,08 per cento ed il secondo al 66,52 per cento.

Ricordiamo ancora una volta, però, che c’è una sostanziale differenza rispetto al 2016: quest’anno per ridurre il rischio di assembramenti e garantire il rispetto delle norme anti contagio la tornata elettorale è suddivisa in due giorni. Seggi aperti, quindi, oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Invece 5 anni fa la tornata elettorale fu compressa nella sola giornata di domenica 5 giugno.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play