Domani a Castellammare il varo della “Trieste” con Mattarella

nave-trieste-marina-militare-castellammare

Ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella domani a Castellammare per il varo della nave “Trieste” della Marina Militare nel bacino dello stabilimento della Fincantieri. Il Capo dello Stato alle 11 assisterà alla cerimonia nello storico cantiere che costruisce navi dal 1783. Insieme a Mattarella presenzieranno alla cerimonia anche il ministro della Difesa Elisabetta Trenta, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

L’unità, la più grande in dotazione alla Marina Militare Italiana, è lunga circa 215 metri e larga 30, ha un ponte di volo dotato di almeno 5 spot per elicotteri e dispone di una moderna struttura ospedaliera estesa per circa 770 metri quadrati potrà, inoltre, fornire acqua potabile, alimentazione elettrica, supporto sanitario a popolazioni colpite da calamità naturali.

La nuova nave anfibia multi-ruolo avrà a bordo un equipaggio di circa 450 militari e potrà trasportare 550 persone, per un totale di mille posti letto. È dotata di un ponte garage in grado di ospitare veicoli gommati e cingolati, civili e militari fino a circa 1.200 metri lineari. Il bacino allagabile, lungo 50 metri e largo 15 metri, consentirà di operare con mezzi anfibi in dotazione anche alle Marine Nato e dell’Unione Europea.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea