De Luca: Dad per gli studenti non vaccinati

vincenzo-de-luca

“Riteniamo indispensabile per quest’anno evitare la didattica a distanza nelle scuole. Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. Per raggiungere questo obiettivo è essenziale sviluppare una campagna di vaccinazioni mirata per la fascia di giovani tra i 12 e i 19 anni”. Lo mette in chiaro il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. In pratica i ragazzi vaccinati potranno seguire regolarmente le lezioni in presenza, mentre per gli altri si prospetta di nuovo la Dad.

“La Campania – aggiunge il governatore – vanta il primato nazionale per l’immunizzazione del personale scolastico, docente e non docente, che ha dato una prova straordinaria di responsabilità e senso civico, e che merita il nostro ringraziamento. Ad oggi oltre il 95% personale del personale è immunizzato”. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda gli studenti.

“Le Asl sono impegnate a completare le seconde dosi entro l’inizio del mese di agosto – precisa De Luca -. Rimane il problema di 290mila giovani di questa fascia che non hanno ancora aderito. Le prossime settimane dovranno essere dedicate prioritariamente a completare le vaccinazioni per l’intera popolazione scolastica. È del tutto evidente che bisognerà fare l’impossibile, con Asl, pediatri e famiglie, per raggiungere questo obiettivo”.

A metà settembre si farà poi una verifica sulla situazione in tutte le scuole. “È evidente – conclude De Luca – che il mancato raggiungimento della soglia del 70% di immunizzazioni obbligherebbe le Direzioni scolastiche a mantenere il doppio regime: studenti vaccinati in presenza, e didattica a distanza per chi non è vaccinato”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea