Dalla prossima settimana il ripristino della voragine di Sant’Agnello

voragine-sant'agnello

“Nella settimana subito dopo Pasqua partono i lavori per ripristinare via Matteotti Traversa Municipio, la strada che si trova alle spalle del Comune, franata il 9 novembre dello scorso anno”. L’annuncio è del sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani e si riferisce alla voragine apertasi nella strada che scorre parallela al corso Italia.

L’intervento consiste nella creazione di un diaframma in micropali che chiuderà le anse dell’alveo sottostante e fornirà una base d’appoggio per il ripristino dei sottoservizi e della sede stradale. È previsto, inoltre, un sistema di monitoraggio che in futuro consentirà di individuare e prevenire la formazione di nuovi pericoli.

La spesa complessiva è pari ad 463.156,41 euro la copertura finanziaria è di 263.156.41 euro dal bilancio del Comune di Sant’Agnello ed altri 200mila euro da parte della Regione Campania.

“Per tali spese – chiarisce Sagristani – è già in corso una verifica da parte dell’ente per individuare le eventuali responsabilità dell’evento, al fine di procedere al recupero delle somme in risarcimento per i danni provocati”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea