Capri Watch fashion & Accessories

Dalla Città Metropolitana 30milioni per le scuole della provincia di Napoli

consiglio-metropolitano-manfredi

Il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi, presente oggi nella sede della Città Metropolitana, ha approvato una serie di rilevanti deliberazioni che saranno poste all’approvazione definitiva del Consiglio Metropolitano convocato per i giorni 24 e 25 novembre prossimo.

In particolare, in relazione ai fondi Pnrr previsti dal Decreto n.217/2021 del ministro dell’Istruzione, sono stati approvati interventi per la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico degli edifici scolastici di competenza della Città Metropolitana per un importo di 18.906.528,87 euro.

Inoltre, attraverso l’applicazione dell’avanzo di amministrazione libero, sono stati investiti 9 milioni 450mila euro per il finanziamento dei lavori di adeguamento strutturale di 3 edifici scolastici di competenza delle Direzioni Tecniche Scuole 1 e 2 della Città Metropolitana di Napoli; 2 milioni 170mila euro sono stati poi stanziati per finanziare iniziative natalizie promosse dei Comuni del territorio metropolitano.

Al termine della riunione con i capigruppo e dopo un incontro con i dirigenti dell’Ente, il sindaco Manfredi ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Lo sviluppo di Napoli dipende molto dell’interazione con la sua area metropolitana. In tal senso sono fondamentali le proposte che provengono dai singoli territori. Vanno sfruttate a pieno le grandi potenzialità della Città Metropolitana: sarà l’impegno della nostra amministrazione”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play