Da oggi in mostra le foto del calendario 2024 della penisola sorrentina

È giunto al quinto appuntamento il social contest fotografico dedicato alla penisola sorrentina. E proprio come avvenuto negli anni scorsi, anche questa nuova edizione ha fatto registrare una grande partecipazione di appassionati che hanno inviato i loro scatti a rappresentare il tema scelto per il calendario 2024 della costiera: “Life: La vita in Penisola Sorrentina”.

Tra le tantissime immagini ricevute, 12 sono state selezionate dal team di AboutSorrento che cura l’iniziativa per rappresentare gli istanti più significativi della vita quotidiana, delle tradizioni, dei luoghi, dei mestieri, delle prelibatezze e dei prodotti tipici del territorio e come da tradizione faranno parte del calendario AboutSorrento 2024, realizzato con il contributo del Comune di Sorrento.

Attraverso 12 foto e personali prospettive si percorre in un suggestivo racconto, la sintesi di ciò che meglio rappresenta la penisola sorrentina. Vincenzo Pane, Salvatore De Stefano, Annalisa Mazzarella, Sara Russo, Francesco Varone, Carlo Di Biagio, Cristiano Zelli, Rossella Marino, Giuseppe Armellino, Chiara Russo, Claudio D’Esposito e Lauro Castellano, sono i 12 autori degli scatti selezionati.

In copertina, invece, campeggia l’immagine di un cuore che batte, tratta da un’opera dell’artista Pasquale Santovito, la quale, secondo il team che cura la realizzazione del calendario, esprime al meglio il concetto di vita, di tradizioni, di appartenenza e di amore verso il proprio territorio.

Quest’anno l’esposizione fotografica degli scatti che formano il calendario sarà ospitata in due location e sarà aperta al pubblico: da oggi, venerdì 15 dicembre, si potranno ammirare in vicolo II Fuoro, mentre dal 1° al 15 gennaio 2024 saranno in mostra nella storica cornice del trecentesco chiostro di San Francesco.

Sempre a partire da oggi alcune copie del calendario verranno distribuite in cambio di un contributo di beneficenza per sostenere attività culturali e artistiche in penisola sorrentina.

“Ringraziamo tutti i comuni della penisola sorrentina, che anche quest’anno hanno confermato il loro patrocinio morale credendo nella nostra iniziativa di promozione del territorio: Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Vico Equense – spiegano dalla squadra di About Sorrento -. Un ringraziamento particolare va alla Regione Campania che anche quest’anno ha voluto esserci con la concessione del patrocinio per il calendario 2024”.

In alto la foto dedicata al mese di dicembre con il “ceppone” di Santa Lucia a Meta.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea