Da oggi a sabato rischio ondate di calore

SORRENTO. Scatta l’allerta per le ondate di calore. In base al bollettino meteo emesso dalla Regione Campania, dalle 12 di oggi e per le successive 48 ore “potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio di ondate di calore nei Comuni classificati a rischio moderato od elevato”. Tra questi ultimi rientrano tutti quelli compresi tra Castellammare di Stabia, la penisola sorrentina e l’isola di Capri.

In particolare l’avviso prevede lo sforamento dei valori medi delle temperature tipiche del periodo di circa 4 gradi, con un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, potrà superare l’80%, anche a causa della scarsa ventilazione.

Per questo motivo è stato chiesto ai sindaci delle aree a rischio di attivarsi per prevenire situazioni di pericolo e di prestare le necessarie cure alle persone che rientrano nelle fasce deboli, in particolare gli anziani ed i malati cronici.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea