Da domani targhe alterne tutti i giorni in penisola sorrentina, modalità e deroghe

controlli-stradale-targhe-alterne

Da domani, 1 giugno 2023, lungo la statale 145 che attraversa la penisola sorrentina si circolerà esclusivamente a targhe alterne. Il dispositivo è già in vigore dai primi di aprile, ma limitatamente ai fine settimana, oltre che nei prefestivi e festivi. Da domani e fino al 30 settembre, invece, le limitazioni alla circolazione saranno attive tutti i giorni. Invariata la fascia oraria 8-19 e le modalità: nei giorni con data pari circolano le auto con targa dispari e viceversa.

Rimangono esentati i residenti nei Comuni peninsulari ed i veicoli a due ruote, così come le auto dei disabili, bus di linea e turistici, taxi ed Ncc. Nessun divieto anche per i lavoratori di aziende della zona che devono documentare il proprio rapporto con l’azienda e per gli autotrasportatori con mezzi fino a 3,5 tonnellate di portata. Esclusi pure i turisti prenotati presso strutture ricettive.

Ulteriori deroghe sono poi arrivate dopo il pressing di alcune categorie. Possono così transitare i residenti nei due Comuni dell’isola di Capri e quelli di Positano e Praiano “per problemi lavorativi o sanitari” e “previa esibizione di idonea documentazione”. Allo stesso modo è consentita la circolazione ai lavoratori pendolari diretti in Costiera Amalfitana e per quanti devono spostarsi per motivi di giustizia (avvocati, testi e parti in causa).

Via libera anche per raggiungere i ristoranti. I clienti devono però effettuare la prenotazione tramite mail alla quale il locale risponde per conferma e naturalmente fa fede per il ritorno lo scontrino fiscale. A rimanere esclusi dalle deroghe sono i proprietari di seconde case.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea