Da domani il ticket per i bus turistici che entrano a Pompei

basilica-pompei

Da domani scatta il pagamento del balzello istituito dal Comune per i bus turistici che intendono entrare a Pompei. I posti di blocco saranno istituiti all’uscita dei due caselli autostradali di Pompei-Scavi e Pompei-Scafati. In attesa del via libera del ministero dei Trasporti relativo al decreto di omologazione per l’esercizio degli impianti di rilevazione automatica delle targhe ai varchi, i controlli saranno svolti dagli agenti della polizia municipale.

“I veicoli non autorizzati e non muniti di pass saranno sanzionati, come previsto dal codice della strada, e saranno oggetto di un’ulteriore sanzione amministrativa pari al doppio della tariffa standard”, fanno sapere dal comando dei caschi bianchi di Pompei.

turisti-scavi-pompei

Terminato il periodo di sperimentazione del ticket di 60 giorni, ovvero dal primo marzo ad oggi, da domani tolleranza zero. Al via, dunque, la tassa d’ingresso a pieno regime nella città del Santuario e degli scavi. Ogni bus turistico per entrare a Pompei dovrà pagare 80 euro, circa un euro e 50 a persona. Soldi dovuti sia per accedere all’area archeologica, che a quella intorno al santuario mariano. L’ingresso gratuito è previsto solo per le comitive che pernotteranno in città.

Il ticket di ingresso è acquistabile anche online – attraverso il sito www.ztlpompei.it – con possibilità di pagamento con carte di credito o bonifico bancario. Dall’entrata in vigore, in via sperimentale, il dispositivo che ha introdotto il pedaggio a pagamento per i pullman ha fatto registrare, in media 1500 passaggi al giorno. Con questo ritmo il Comune conta di incassare circa un milione di euro l’anno.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea