VICO EQUENSE. Grande entusiasmo per la firma del protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Vico Equense e l’Eav. Il sindaco, Andrea Buonocore, l’assessore ai Trasporti ed al Turismo, Lucia Vanacore, ed il presidente dell’azienda di trasporti, Umberto De Gregorio, hanno siglato l’accordo che prevede una fermata del Campania Express a Vico Equense. Il treno dei turisti a partire da domani, domenica 11 marzo, tutti i giorni fino al 14 ottobre, si fermerà presso la stazione cittadina.
Otto treni, quattro per Sorrento e quattro per Napoli, con aria condizionata, posti a sedere e possibilità di acquistare on-line i biglietti sul sito dell’Eav. Un collegamento veloce e confortevole che, in quaranta minuti raggiunge il centro della città di Napoli, e conduce i visitatori direttamente nel cuore di alcune delle maggiori mete di attrazione turistica, ambientale e culturale della Regione: Sorrento, Pompei, Ercolano, Oplonti, Castellammare di Stabia (Funivia Faito) e Vico Equense. Il treno, attivato nel periodo primavera-estate, ha registrato un successo di passeggeri, in particolar modo turisti stranieri, che in gran numero hanno deciso di utilizzare il trasporto pubblico per recarsi nei siti d’arte della fascia costiera.
“Per la Città di Vico Equense il Campania Express rappresenta un’altra occasione per valorizzare le nostre bellezze turistiche e culturali, in un’ottica di rilancio turistico. Un ringraziamento particolare – commenta il sindaco Buonocore – va al presidente De Gregorio ed all’ingegner Borrelli, per aver creduto in noi e per aver accolto positivamente la nostra richiesta”.