Da domani i lavori lungo la Sorrento-Massa Lubrense

disastro-strada-massa-lubrense-2

Prenderanno il via domani, lunedì 10 gennaio 2022, i lavori per la messa in sicurezza di via Partenope, la strada che dal centro di Massa Lubrense arriva fino al confine con il territorio comunale di Sorrento. Prima di procedere con il rifacimento del manto di asfalto, l’amministrazione del sindaco Lorenzo Balducelli, d’accordo con la Gori e l’Enel, ha deciso di eseguire gli interventi di rifacimento di alcuni sottoservizi e l’interramento di diverse linee aeree. A quel punto la ditta aggiudicataria provvederà alla sistemazione del nuovo tappetino ed alle opere per l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione. Il progetto, redatto dal settore Manutenzione del Comune di Massa Lubrense, prevede una spesa di oltre un milione di euro, finanziata attraverso la vittoria di un bando della Città Metropolitana di Napoli.

“Ci rendiamo conto delle difficoltà dei nostri concittadini per le condizione del tratto stradale tra Sorrento e Massa Lubrense – spiegano con una nota il sindaco Balducelli e l’assessore alla Manutenzione, Domenico Tizzano – purtroppo abbiamo accumulato ritardi perché ci siamo interfacciati con Enel che dovrà compiere consistenti lavori sul nostro territorio e fortunatamente siamo riusciti a fare in modo che la posa delle nuove linee elettriche venga realizzata prima dei nostri lavori e senza l’esigenza di dover poi intervenire sulla pavimentazione una volta rifatta. Contavamo di iniziare ai primi di novembre, ma dal 6 novembre al 12 dicembre si sono alternate ben 22 giornate di pioggia ed onestamente non ci è sembrato proprio il caso di chiudere la Sorrento-Massa. Abbiamo preferito non compromettere le feste natalizie per poi avere un cantiere fermo per pioggia”.

Ora, sperando che il meteo non faccia i capricci, è finalmente arrivato il momento di iniziare i lavori che porteranno anche alla realizzazione della pubblica illuminazione nel tratto di strada provinciale tra il confine con Sorrento e l’intersezione che porta verso Marina di Puolo. Interventi attesi da tempo da automobilisti, centauri e da quanti percorrono quella che è una delle arterie stradali in condizioni peggiori dell’intera costiera sorrentina, seconda per numero di buche e fossi soltanto ad un’altra strada di Massa Lubrense, quella che dal centro consente di raggiungere la zona collinare di Sant’Agata sui due Golfi.

Proprio allo scopo di garantire una maggiore efficienza della macchina comunale da alcune settimane è stato meglio strutturato l’ufficio manutenzione guidato dall’ingegnere Monica Coppola con l’assunzione di due unità in modo fronteggiare l’enorme carico di lavoro che c’è e che ci sarà nei prossimi mesi. “Dopo la partenza dei lavori della Sorrento-Massa – conferma l’assessore Tizzano – procederemo con la Massa-Sant’Agata e la Nerano-Marina del Cantone. Poi avvieremo il risanamento stradale nella zona della frana frana di via La Cava e di via Caselle, il rifacimento di via Nula, il restauro dei lavatoi di Torca, con i lavori del nuovo marciapiede di Torricella, il risanamento del ponte di via Vincenzo Maggio e la piantumazione di nuovi alberi sul doppio Corso a Sant’Agata e presso il parcheggio Centro cinque”.

Diversi i cantieri aperti già in questo primo scorcio del nuovo anno come quello per il restauro del campanile della chiesa di Marina della Lobra o gli interventi alla facciata esterna della Casa Comunale. Iniziati anche i lavori alla Sala delle Sirene, il locale che sorge nel seminterrato del Palazzo Municipale destinato ad ospitare una biblioteca con annessa aula studio ed anche la nuova sala consiliare che potrà essere utilizzata anche per conferenze e riunioni.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea