Corsa playoff, la Snav Folgore Massa abbatte il Marigliano

Al termine di un’interminabile battaglia la Snav Folgore Massa riesce a fare suo il derby con la Tya Marigliano che può valere la promozione. Spettacolo in campo e sugli spalti con l’entusiasmo dei tifosi alle stelle sognando il palcoscenico della massima serie. Il coach della squadra costiera, Nicola Esposito, ha schierato il sestetto base con Aprea-Palmeri, Russo-Sette martelli, Testagrossa-Cuccaro centrali e Di Nucci libero. La Tya Marigliano ha risposto con Di Giorgio-Calabrese in diagonale, Picariello e Di Santi martelli, Rumiano-Pecoraro al centro con Conforti nel ruolo di libero.

Spettatori del Palatigliana di Sorrento in estasi per un primo set giocato a mille da Palmeri e compagni con un parziale di 25-10. Poi si sono rotti gli equilibri in casa biancoverde e il Marigliano si è confermata squadra arcigna e dura a morire. Per due set i vesuviani hanno sfruttato la poca incisività a muro dei centrali di casa e la scarsa continuità in attacco del duo Sette-Russo. Ne è venuta fuori la più classica delle rimonte che ha fatto ammutolire i tifosi di casa. Tya avanti 2-1.

Mister Esposito è riuscito a centrare la mossa che ha cambiato le sorti del match. Dentro Dell’Amura al posto di Testagrossa e il beniamino dei Crustiffs, Gianluca Amitrano al posto di Erminio Russo. Il match vira sull’8-4 quando gli oltre 500 spettatori hanno tirato il fiato per l’infortunio occorso a capitan Aprea. A questo punto la Snav Folgore Massa ha reagito alla grande ed è stato volley spettacolo. Il team di casa dopo un palpitante tentativo di rimonta della Tya fa suo il quarto set e porta il match al tie-break.

La squadra del presidente Luigi Vinaccia strappa applausi e comincia a bombardare con le micidiali schiacciate di Sette e Palmeri sino alla chiusura dei conti firmata da Amitrano (13-8). La Folgore vince e rimane in corsa per i playoff: sabato prossimo servirà una impresa da 3 punti contro la seconda della classe, la Station Service Roma.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea