Coronavirus. Niente mercato a Massa Lubrense

mercato

MASSA LUBRENSE. Il sindaco chiude per due settimane il mercato. La frazione di San Francesco, a Massa Lubrense, ospita tradizionalmente ogni venerdì furgoni, stand e bancarelle dei venditori. Ma ora il primo cittadino Lorenzo Balducelli ha deciso di imporre uno stop per l’appuntamento di oggi, 6 marzo ed anche per la prossima settimana, 13 marzo 2020.

Il provvedimento nasce sulla base del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, emanato l’altro giorno per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale della diffusione del Coronavirus. Il provvedimento del premier, infatti, impone la sospensione “delle manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.

Poiché il mercato settimanale di Massa Lubrense, come scrive il sindaco Balducelli nell’ordinanza, “comporta un discreto afflusso di persone e di operatori provenienti da tutti i comuni della provincia di Napoli” e tenuto conto che “l’attuale ubicazione comporta condizioni di particolare affollamento”, è stata decisa la sospensione per due settimane.

Non si esclude che nelle prossime ore analoghi provvedimenti possano essere adottati dalle altre amministrazioni della costiera sorrentina e non solo.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea