Capri Watch fashion & Accessories

Coronavirus, le disposizioni per gli autobus dell’Eav

eav_bus1

Salire e scendere solo dalle porte posteriori e centrali, comprare il biglietto nelle rivendite senza farlo a bordo. Sugli autobus dell’Eav arrivano ulteriori misure per tentare di evitare rischi di contagio da Coronavirus. Da oggi, infatti, ai viaggiatori è consentita la salita e la discesa esclusivamente dalle porte posteriori e centrali dei pullman. Il provvedimento viene segnalato da appositi avvisi sistemati sulla porta anteriore del mezzo. All’interno del bus sarà, dunque, inibita la possibilità di accesso dei passeggeri alla porta anteriore e, per tale ragione, viene temporaneamente sospesa la vendita dei titoli di viaggio a bordo.

Inoltre l’azienda ha stabilito che in questo periodo non ci sarà il controllo dei biglietti a bordo dei mezzi. Si tratta di misure che sono state adottate per proteggere per lo più l’autista, esposto come molti altri dipendenti dell’Eav al contatto con gli utenti. In questi giorni, infatti, seppure con molte difficoltà, sia i treni che gli autobus hanno continuato a funzionare regolarmente, garantendo un servizio essenziale di collegamento tra le varie zone della provincia di Napoli, oltre che dell’intera regione. Una diffusione del contagio tra il personale metterebbe a serio rischio la possibilità di effettuare le corse regolarmente.

Intanto proseguono le operazioni quotidiane di sanificazione straordinaria già avviate nelle scorse settimane su tutti i mezzi di trasporto e negli uffici. “È una sfida particolarmente difficile per le aziende del trasporto ma in questa fase è molto bello verificare come i lavoratori stiano rispondendo con spirito di squadra e con grande senso di responsabilità”, fa sapere il presidente Umberto De Gregorio, il quale aggiunge che in questi giorni si è avuto un calo significativo dei passeggeri, sia a bordo dei treni che dei pullman: l’utenza sarebbe scesa di circa il 30% rispetto al mese di febbraio dello scorso anno.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play