Come evitare le file agli sportelli dell’Asl

ospedale-sant'agnello

Ci sono molti servizi che gli utenti dell’assistenza sanitaria pubblica possono utilizzare stando comodamente seduti a casa ed evitando inutili file e perdite di tempo. Tra questi ci sono la scelta del medico di base e la richiesta dell’esenzione per reddito. Due delle operazioni che più spesso capita di fare quando ci si reca presso gli uffici del distretto sanitario.

Come fare? Semplice: basta visitare il sito sinfonia.regione.campania.it C’è un’unica difficoltà. Bisogna essere in possesso dell’identità digitale, cosa comune a buona parte dei cittadini che hanno la carta di identità elettronica o lo spid. Gli utenti, però, possono anche accedere inserendo i dati riportati sulla propria tessera sanitaria che è, di fatto, la carta nazionale dei servizi rilasciata ad ognuno di noi.

In ogni caso, se proprio si vuole andare allo sportello dell’Asl, bisogna ricordare che è necessario portare con se la fotocopia della carta d’identità e della tessera sanitaria.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea