La dirigente scolastica ed i suoi compagni lo aspettavano ieri mattina all’aeroporto per partire insieme per quella gita a Dubai così tanto attesa. Ma Simeon Dimitrov Plemenov non è mai arrivato. Qualche ora prima il 18enne di origini bulgare ma residente a Castellammare aveva perso la vita nel drammatico incidente con la sua moto Ktm Duke 400 lungo l’ex statale Sorrentina, nel tratto litoraneo al confine tra Vico Equense ed il territorio stabiese.
Intorno alla mezzanotte, mentre viaggiava verso casa, quando era all’altezza della località Bikini, il giovane centauro ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro il muretto che delimita la carreggiata sulla parte opposta della strada. Con lui la ragazza, Alessia, anche lei di Castellammare e di un anno più grande, rimasta ferita in modo grave e ora ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale del Mare di Napoli.
Tanti i messaggi arrivati già nella giornata di ieri alle famiglie dei due giovani. “L’intera comunità di Castellammare di Stabia si unisce al cordoglio della famiglia di Simeon Dimitrov, giovane studente e canottiere del Circolo Nautico Stabia, che ha perso la vita in un tragico incidente stradale – scrive il sindaco Luigi Vicinanza -. Il nostro pensiero va anche alla giovane ragazza, sua compagna di classe, rimasta gravemente ferita”.
“L’intera comunità scolastica dell’Its Luigi Sturzo incredula e addolorata per la scomparsa dell’alunno Simeon Dimitrov Plamenov si unisce al dolore dei familiari, dei compagni, dei docenti e di quanti lo amavano e spera per Alessia”, il messaggio che arriva dalla scuola frequentata dai due giovanissimi.
Simeon era anche tesserato per la Federazione italiana canottaggio. “Il Circolo Nautico Stabia, gli atleti, i tecnici, i dirigenti e i soci tutti si stringono intorno alla famiglia del giovane atleta Simeon Dimitrov per la grave disgrazia che li ha coinvolti”, scrive la sua società sportiva.