La mareggiata che interessa in queste ore il golfo di Napoli sta mettendo a dura prova anche i collegamenti con le isole. A Capri molti passeggeri in partenza non hanno trovato posto sulla nave della Caremar e per loro non c’era neanche la possibilità di essere ospitati sull’isola.
A questo punto per fronteggiare l’emergenza il sindaco Paolo Falco e l’autorità marittima hanno chiamato i verti di Snav per chiedere il supporto della compagnia di navigazione che garantisce i collegamenti nel golfo con unità moderne ed affidabili.
Con mare e vento forte da 50/70 nodi la Snav Sirius aveva già effettuato regolarmente la partenza da Capri verso Napoli delle ore 17.10. Poi, accogliendo le richieste espresse dal sindaco e della comunità isolana oltre che dai pendolari napoletani e da tanti turisti, il comandante Mastellone e l’equipaggio dello Snav Sirius hanno deciso di ripartire da Napoli alle ore 18:10 per poi riprendere il mare da Capri alle ore 19:10. Ciò ha reso lo Snav Sirius l’unica unità veloce a garantire i collegamenti oggi in serata da e per Capri.