Caos politica a Piano, dopo Iaccarino anche D’Aniello lascia la maggioranza

Municipio-PianodiSorrento1

PIANO DI SORRENTO. La maggioranza del sindaco Giovanni Ruggiero continua a perdere pezzi. Dopo Vincenzo Iaccarino, estromesso dalla giunta due settimane fa, Pasquale D’Aniello dice addio a “Per Piano con noi”.

 

La decisione è stata formalizzata con una lettera al capogruppo Antonio Russo e al presidente del Consiglio comunale Luigi Maresca. “Questa scelta – scrive Pasquale D’Aniello – scaturisce dalle vicissitudini politiche che hanno caratterizzato l’ultimo anno di amministrazione”.

Le scelte operate dal sindaco non avrebbero fatto altro che aggravare le difficoltà della maggioranza e dell’esecutivo, “incapaci di assolvere il proprio compito in un crescendo di disaffezione della gente verso la politica e, soprattutto, in un contesto di non-amministrazione della città”.

Ecco perché Pasquale D’Aniello ha deciso di uscire dalla maggioranza e di rendersi indipendente. Il suo addio, tuttavia, non cambia i numeri del Consiglio comunale. La maggioranza può contare su dieci unità contro le sette dell’opposizione. Anche per questo il sindaco Giovanni Ruggiero non si mostra preoccupato: “I numeri sono dalla nostra parte – sottolinea il primo cittadino – prendo atto della scelta di D’Aniello, che dimostra di non aver digerito l’estromissione dalla giunta”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea