Cantieri aperti lungo le strade di Piano di Sorrento

via-dei-platani-piano-sorrento

Il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, fa sapere che partirà oggi un intervento a cura di Gori in via dei Platani, nel tratto che va dall’incrocio con via Cavone e l’intersezione con I Traversa Gennaro Maresca. “I lavori, che dureranno alcune settimane, prevedono la sostituzione della condotta idrica e la realizzazione degli allacci nell’ambito del Pnrr”, puntualizza il primo cittadino. Per consentire l’esecuzione delle opere non è necessario chiudere la strada, ma è previsto solo un restringimento della carreggiata e, in base ai tratti di volta in volta interessati, potrà essere istituito il senso unico alternato.

È già attivo, invece, un altro cantiere in via Sant’Andrea dove, sempre a cura di Gori, si sta procedendo alla sostituzione dell’intero tratto di condotta idrica DN700. “È un intervento che abbiamo sollecitato più volte – spiega il sindaco Cappiello -. Sostituire la condotta era necessario per salvaguardare la pubblica e privata incolumità. Una rottura delle tubature avrebbe potuto provocare serie conseguenze sul territorio oltre che causare forti disagi per l’utenza del servizio idrico. La condotta ha elevatissime pressioni e, per cambiarla, bisogna operare in massima sicurezza: è un lavoro di una delicatezza estrema che non può essere effettuato in poche ore”.

Pertanto, chiarisce il primo cittadino, “per necessità di cantiere, via Sant’Andrea resterà chiusa fino a quando gli interventi non termineranno. Gori ci ha informato che i lavori si protrarranno almeno fino a Pasqua. Purtroppo, proprio per le particolarità delle lavorazioni, non si può adottare il senso unico alternato né è possibile attuare una soluzione differente da quella che oggi prevede la completa interdizione al traffico della strada”.

“Capisco i disagi – conclude il sindaco di Piano di Sorrento -. Ma l’alternativa era quella di non sostituire la condotta esponendo così la comunità a possibili disagi e a potenziali rischi. Auspico celerità negli interventi. Oltre a ciò, dal canto nostro, rilanceremo le notizie ufficiali e tecniche di competenza Gori e che l’azienda, attraverso i suoi canali, fornirà ufficialmente a noi e alla cittadinanza”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea