Boom di contagi tra i bambini della costiera, i sindaci pronti a chiudere le scuole

scuola-priora

Preoccupa l’aumento del numero dei bambini contagiati dal Covid-19 in penisola sorrentina. Negli ultimi giorni si contano una decina di casi che, immancabilmente, coinvolgono anche le scuole frequentate dai piccoli. Solo ieri i sindaci del comprensorio hanno dato notizia di sei bimbi colpiti dal virus: tre a Meta, due a Piano di Sorrento ed uno a  Sant’Agnello. Immediatamente sono stati attivati dai dirigenti scolastici i protocolli previsti con sanificazione delle aule e tamponi per compagni di classe, insegnanti e personale entrato in contatto con i positivi.

Una situazione che provoca apprensione tra i genitori. Per questo si pensa di chiudere le scuole ed attivare la didattica a distanza. Per ora l’ipotesi è stata avanzata dai sindaci di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino e Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani. Però la decisione, se arriverà, sarà assunta a livello comprensoriale. Per questo stasera è in programma un summit tra tutti gli amministratori locali della costiera, da Vico Equense a Massa Lubrense.

Ovviamente una eventuale iniziativa in tal senso interesserebbe esclusivamente le scuole dell’obbligo, materne, elementari e medie, poiché per le superiori la competenza è dei dirigenti. A tale proposito ricordiamo che già si riscontrano due casi: uno riferito ad uno studente che frequenta il Turistico dell’Istituto San Paolo ai Colli di Fontanelle con il plesso che sarà chiuso domani per la sanificazione e l’altro relativo ad un membro del personale Ata del liceo Marone di Meta.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea