Blocco linea Circum Sorrento-Napoli: Colpa di un uccello

uccello-morto-circumvesuviana

Lo stop alla linea della Circumvesuviana Napoli-Sorrento di lunedì scorso che ha provocato pesanti disagi a pendolari e turisti sarebbe stato provocato da un uccello. È quanto ricostruito dai tecnici di Eav impegnati nel risalire alle cause del guasto.

“Da una prima e più approfondita analisi delle foto e dei filmati raccolti durante le attività di assistenza e soccorso al treno fermo a Pompei Villa dei misteri, si evidenzia la presenza di un corpo estraneo al veicolo – si legge in una nota dell’azienda -. In particolare l’elemento estraneo è rappresentato dal corpo di un volatile carbonizzato, posto immediatamente vicino al limitatore di sovratensione interessato dall’evento”.

“Lo stesso – ricostruisce Eav – potrebbe aver innescato l’arco elettrico che ha poi generato gli eventi visibili dal video diffuso sui media, complici le elevate potenze in gioco e le temperature registrate in questi giorni. La commissione d’inchiesta è al lavoro per definire con precisione il tutto”.

In alto la foto diffusa dall’azienda in cui si vede l’0uccello folgorato sul convoglio.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea