Attiva la Tac dell’ospedale di Vico Equense, ma esami ridotti

tac-sorrento

Lo scorso mese di marzo è entrata in funzione la Tac dell’ospedale di Vico Equense. Strumentazione che, per ora, può essere utilizzata solo a scartamento ridotto. “A causa della carenza ormai cronica di medici radiologi – spiega il dottor Fernando Fiorentino – temporaneamente il servizio funzionerà solo per i pazienti ricoverati e con esami basali cioè senza mezzo di contrasto, che verranno effettuati dai colleghi tecnici mentre la lettura ed i referti verranno fatti in telerefertazione dal medico radiologo presente a Sorrento”.

Si prevede poi di incrementare le attività. “Grazie all’interessamento del direttore sanitario, del primario e, soprattutto, all’impegno ed alla abnegazione dei pochi medici radiologi, il servizio dovrebbe poi partire a pieno regime soprattutto con l’ambulatorio per gli esterni, cioè per i pazienti non ricoverati con normale richiesta del medico curante – puntualizza Fiorentino -. Chiaramente l’ambulatorio riguarderà tutta la diagnostica per immagini e sarà effettuata tra Sorrento e Vico Equense”.

Nel frattempo saranno indetti i concorsi per medici radiologi la cui carenza è ormai insostenibile in tutta l’Asl Napoli 3 Sud. “In un momento cosi critico per la sanità per i due anni di Covid e per le difficolta economiche sembra una iniziativa lodevole per il nostro territorio”, conclude Fiorentino.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea