Atex: Il piano Colao per migliorare l’Eav

“Potrebbe essere finalmente l’occasione per affrontare e risolvere il drammatico problema dell’accessibilità e trasporto da e per la penisola sorrentina. Il problema immenso della linea ferroviaria che deve prevedere un collegamento veloce e diretto fino a Pompei e una linea metropolitana tra i Comuni della costiera”.

La proposta arriva da Sergio Fedele presidente di Atex, associazione delle strutture extralberghiere che opera tra le due costiere e Capri. L’idea è di utilizzare le risorse che potrebbero essere messe in campo dallo Stato per migliorare la Circumvesuviana.

“L’altro giorno – spiega Fedele – tra i punti del Piano Rilancio presentato dal manager Vittorio Colao al Governo, c’è “Aumentare accesso turismo e Migliorare l’accessibilità del turismo italiano, investendo nei collegamenti infrastrutturali chiave relative alle aree/poli turistici ad alto potenziale e ad oggi mancanti”.

Il progetto sulla accessibilità in Penisola Sorrentina dovrebbe essere in prima fila perché l’obiettivo del Governo è appunto “migliorare l’accessibilità del turismo italiano”.

“Ma occorre – precisa Fedele – che Regione Campania, Camera di Commercio di Napoli, i sindaci della penisola sorrentina e tutti i rappresentanti della filiera turistica si facciano sentire. Atex ha lanciato un appello a tutte le Istituzioni locali e alle associazioni della filiera turistica per non perdere questa occasione”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea