Per le feste anche Gennaro Esposito, patron e chef del ristorante bistellato Torre del Saracino di Vico Equense, si dà al panettone. E lo fa all’insegna della tradizione. In occasione del Natale si prepara a sfornare il panettone all’uva passita di Fèlsina. L’azienda vitivinicola di Castelnuovo Berardenga presenta la limited edition di soli cento pezzi in una speciale confezione, nella quale ogni lievitato è abbinato al Vin Santo del Chianti Classico Doc.
Il panettone firmato da Gennaro Esposito è un dolce fragrante che racchiude uva passita di Malvasia, Trebbiano e Sangiovese di Fèlsina, la stessa utilizzata per la produzione del Vin Santo del Chianti Classico Doc dell’azienda.
Selezionati a mano e appassiti naturalmente, i chicchi d’uva vengono dolcemente inglobati nella pasta insieme al loro vinacciolo, regalando un’esperienza sensoriale unica che affianca alla soffice morbidezza della pasta un morso più croccante.
Accanto all’uva, solo ingredienti di alta qualità: bacche di Vaniglia Bourbon del Madagascar, miele di acacia rigorosamente italiano, scorze di arance e limoni e burro selezionato da latterie italiane.