Apre l’ufficio turistico di Sant’Agata sui due Golfi

MASSA LUBRENSE. Domani, sabato 1 giugno si inaugurerà l’ufficio turistico comunale, una struttura fondamentale per l’informazione ai visitatori della città, realizzata in un luogo strategico come piazza San Ludovico da Casoria, nella frazione collinare di Sant’Agata sui due Golfi, zona dove giungono numerosissimi viaggiatori. “Si tratta di un ufficio – spiega l’assessore Giovanna Staiano – che sarà a servizio dei turisti per fornire loro le informazioni e l’assistenza di cui necessitano, e che in collaborazione con l’assessorato al Turismo e la struttura comunale, valorizzerà e promuoverà tutte le risorse disponibili sul territorio, tutti gli eventi periodicamente organizzati, anche attraverso la diffusione di opuscoli, guide, pubblicazioni sui social ed ogni altro strumento idoneo alla puntuale conoscenza della offerta turistica; tutto ciò nella assoluta consapevolezza che la soddisfazione del turista passa anche attraverso il comportamento dei punti di informazione e il tipo di prestazioni che sono in grado di effettuare”.

“La principale sfida per l’informazione turistica è quella di porre attenzione alle esigenze dei turisti e tradurle in prestazioni di qualità – continua Staiano -, di essere sempre in grado di suggerire la soluzione giusta, al momento opportuno, e questo è il cammino intrapreso già da qualche anno dall’amministrazione comunale, percorso che oggi si arricchisce di un tassello importante. Condividiamo questo momento storico con altre importanti realtà del territorio che ci aiuteranno ad avviare al meglio l’ufficio, e in particolare con la Pro Loco Due Golfi con la quale in settimana ho sottoscritto la convenzione per questo anno in corso, che certamente saprà, grazie all’esperienza maturata negli anni in materia di informazione e grazie alla dettagliata conoscenza del patrimonio artistico culturale di Massa Lubrense del presidente Donato Iaccarino, garantire un ottimo servizio di informazione”.

“La Pro Loco sarà affiancata anche dai giovani studenti dell’istituto polispecialistico “San Paolo” della sezione di Massa Lubrense, validissima realtà del territorio, che con lo strumento dell’alternanza scuola lavoro e per il futuro ci auguriamo anche con specifiche borse di studio, presenzieranno nell’ufficio mettendo al servizio del turista le loro competenze linguistiche e non solo. Insomma un grande lavoro di una squadra che si pone ambiziosi obiettivi di crescita e di sviluppo del proprio paese. Concludo, ringraziando, unitamente al sindaco Lorenzo Balducelli, l’ingegner Antonio Provvisiero, responsabile del settore Lavori pubblici, e Stefano Ruocco per tutto il lavoro svolto per la progettazione e la realizzazione dell’opera e rivolgendo un invito a tutta la cittadinanza a partecipare all’evento inaugurale, momento importante per la comunità tutta”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea