Capri Watch fashion & Accessories

Appuntamento a Casarlano per l’Isola Ecologica del Tesoro

raccolta-olio-esausto

SORRENTO. L’Isola Ecologica del Tesoro torna a fare tappa nella frazione sorrentina di Casarlano. L’appuntamento è per domenica 19 marzo, dalle ore 10 alle 13, presso la chiesa parrocchiale, dove sarà possibile conferire i propri rifiuti differenziati: vetro, lattine, acciaio, alluminio, carta, cartone e piccoli elettrodomestici.

Oltre al ritiro di ogni tipo di rifiuto differenziato, a tutti coloro che conferiranno almeno 7 litri di olio esausto sarà consegnato in omaggio una bottiglia di olio extravergine di oliva, prodotta da aziende agricole locali. Durante i primi due appuntamenti si è registrato un successo sempre crescente di questa attività: nei primi due appuntamenti sono stati raccolti circa 700 litri di olio esausto.

“Questa iniziativa – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – sta diventando un appuntamento fisso per tutti gli abitanti delle frazioni. E’ obiettivo riconfermare per il futuro questo evento, con l’aggiunta di ulteriori attività in grado di migliorare i servizi sia qualitativamente che quantitativamente”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play